CCNL Metalmeccanici: come erogare i Flexible Benefit?
I Flexible Benefit sono stati confermati in sede di rinnovo del contratto del CCNL Metalmeccanici e saranno in vigore fino al 30 giugno 2024.
A partire dal 1 giugno di ogni anno le aziende sono quindi tenute a erogare ad ogni dipendente 200 euro di Flexible Benefit. Ciascun lavoratore, a sua volta, deve utilizzare il bonus entro il 31 maggio dell’anno successivo.
Fringe Benefit Card è il primo buono digitale multibrand che si acquista online e si invia direttamente ai lavoratori. Una soluzione pratica e immediata che nel suo formato digitale consente di azzerare costi di commissione, logistica e spedizione.
Vantaggi:
Alcuni dei brand nel catalogo di Fringe Benefit Card
Welfare contrattuale e Flexible Benefit CCNL Metalmeccanici e Confapi 2022
Dal 2022 al 2024 è confermata la somma di welfare contrattuale per tutti i lavoratori Metalmeccanici, come delineata nel Ccnl del 26 novembre 2016 e dal rinnovo del contratto metalmeccanico 2022. I datori di lavoro saranno dunque tenuti ad erogare flexible benefit (welfare contrattuale) pari a 200€ per i dipendenti CCNL Metalmeccanici e 150€ per i Metalmeccanici Confapi.
Chi è Amilon
È leader europeo per la distribuzione di buoni shopping, buoni spesa e gift card digitali per la gestione e realizzazione di programmi aziendali di fringe benefit, welfare benefit, loyalty, premi e incentivi . Grazie a partnership con oltre 180 merchant e un piano di sviluppo internazionale, Amilon si identifica come il gift card partner ideale per aziende e merchant, con un team di 70 professionisti del settore.
Dal 2019 Amilon entra a far parte del Gruppo Zucchetti, prima software house italiana con una forte proiezione internazionale.